Webcam pubbliche su Internet

Sul Web è possibile scovare una miriade di webcam pubbliche. Una delle raccolte più complete è il sito http://public-camera.com/en/ che tra le altre cose indicizza le risorse per nazione.

Ma forse il servizio più interessante e utile è una lista praticamente esaustiva delle configurazioni di tutte le webcam IP ordinate per costruttore.

Come sapete queste particolari telecamere chiamate IP camera consentono di accedere allo stream video dal browser specificando una opportuna URL che cambia da modello a modello.

Ebbene in questo database (in cui sono elencati prodotti di marca ma anche cineserie varie) è possibile trovare tutte le specifiche del proprio device, il protocollo utilizzato, il formato delle immagini (MPEG, MJPEG, FFMPEG ecc.), la presenza o meno di autenticazione e molto altro.

Davvero una risorsa utile anche per gli sviluppatori che necessitano di una sorgente video per testare le proprie applicazioni.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'invio dei cookies da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookies per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando ad utilizzarlo senza modificare le impostazioni o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi