Vue.js e il supporto multilingue

Da qualche mese mi sto occupando dello sviluppo di un nuovo client web per Freedomotic basato su Vue.js. Siamo ancora in una fase preliminare e stiamo impostando l’intelaiatura di base sulla falsariga del precedente client scritto in Polymer.

Tra le feature più interessanti di Freedomotic vi è il supporto di ben 30 e più lingue, alcune delle quali decisamente esotiche. Ogni anno durante l’Hacktoberfest sono sempre tantissimi i contributi alle traduzioni.

Dopo qualche ricerca in rete ho trovato il plugin vuex-i18n che, senza essere particolarmente invasivo, permette di gestire le traduzioni in modo semplice ed elegante utilizzando dei semplici file json costituiti dalle classiche coppie chiave-valore.

Il plugin fa uso di vuex per lo storage delle traduzioni, consentendo la comunicazione tra i diversi componenti del client.

Il grosso è fatto, ora bisogna rifinire il tutto e soprattutto predisporre le traduzioni che come sempre gestiamo con la piattaforma Transifex.

Tutto il codice è disponibile su GitHub.

A presto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'invio dei cookies da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookies per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando ad utilizzarlo senza modificare le impostazioni o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi