Videolezioni di tecniche di programmazione

Il corso di “Tecniche di Programmazione”, tenuto dai proff. L. Iocchi, D. Nardi, A. Pretto nell’ambito del Corso di Laurea in Ingegneria Informatica e Automatica dell’ Università Sapienza di Roma, è incentrato sul linguaggio C/C++ per apprendere i fondamenti della programmazione di calcolatori basati sull’architettura di von Neumann. Attraverso il linguaggio verranno sviluppate le conoscenze per la gestione della memoria (stack, heap), la realizzazione di strutture dati di base e complesse, quali vettori, matrici, liste collegate, pile, code, alberi e grafi, tecniche di programmazione ricorsive e la programmazione di algoritmi su tali strutture dati. Sono previste delle esercitazioni settimanali in laboratorio su piattaforma Linux.

La pagina del corso è accessibile a questo link, mentre i video delle lezioni sono disponibili sul canale YouTube del dipartimento.

N.B. Nel momento in cui scrivo il corso non è ancora concluso quindi quotidianamente sono aggiunte nuove lezioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'invio dei cookies da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookies per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando ad utilizzarlo senza modificare le impostazioni o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi