Tutti i numeri di MC-Microcomputer disponibili online

Oggi mi sono imbattuto casualmente in un sito “straordinario”: si tratta di http://www.mc-online.it/ che contiene in formato digitale tutti i 218 di MC-microcomputer, una delle storiche riviste di informatica ormai defunta da un bel po’ di anni.

Forse non tutti la conoscono, ma qualcuno di più attempato come me l’avrà certamente acquistata in edicola come si faceva durante la “preistoria” dell’informatica.

Si aspettava mese per mese l’uscita del nuovo numero e spesso bisognava indicare con il dito all’edicolante l’unico numero in vetrina magari nascosto da altre pubblicazioni più popolari.

Secondo me è un’iniziativa molto lodevole che ci permette di ripercorrere la storia dell’informatica in concreto, rendendoci conto di quanti passi sono stati fatti e di quali sforzi anche economici bisognava fare per informarsi e per acquistare quelli che oggi sono ormai considerati semplici gadget elettronici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'invio dei cookies da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookies per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando ad utilizzarlo senza modificare le impostazioni o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi