Il bilancio del 2019 e i propositi del 2020

Il 2019 si è appena concluso ed è tempo di bilanci.

Tralasciando gli aspetti negativi, che purtroppo sono inevitabili, possiamo guardare al bicchiere mezzo pieno.

Certo si vorrebbe ottenere sempre più, come è giusto che sia, ma bisogna anche sapersi accontentare ed apprezzare ciò che si è riusciti a realizzare.

Finalmente ha visto la luce la mia nuova azienda di informatica EmmeCiLab. Non è la prima esperienza da imprenditore, ma desideravo tanto che avesse lo stesso nome di questo dominio, che mi rappresenta ormai da oltre un decennio ed ha un discreto successo.

Nonostante una frenata nel numero di pubblicazioni di nuovi contenuti, come sempre per mancanza di tempo, sono state buone le performance realizzate con una media di 100 visitatori al giorno e quasi 300 pagine viste.

L’attività di networking continua alla grande soprattutto su LinkedIn dove è stata superata la quota di 2300 contatti, mentre la pagina aziendale ha segnato quota 70, un risultato più che lusinghiero vista la presenza sul social da soli 3 mesi.

Da tutti questi contatti sono scaturite alcune interessanti collaborazioni, veri e propri lavori e la conoscenza di persone preparate e interessanti a cui rivolgersi in futuro nel momento del bisogno o per avviare nuovi progetti.

Da sostenitore dell’open source, credo molto nella condivisione e nel networking e in questa direzione si concentreranno gli sforzi per offrire contenuti sempre più interessanti e validi.

Su GitHub sono ormai diversi i repository contenenti materiale di qualità, aggiornato con una certa frequenza anche se non proprio come vorrei.

Eccol una selezione dei principali in ordine sparso (se volete sostenerli aggiungente la vostra stellina)

e molto molto altro …

Ho in programma di creare altri repository per mettere ordine nell’immensa raccolta di materiale condensata in documenti, appunti e l’inseparabile Pocket.

Speriamo di farcela.

E’ iniziata anche una piccola avventura su Facebook. Non so se darà gli stessi frutti. Comunque se vi interessa seguire la pagina il link è https://www.facebook.com/EmmeCiLab-114063663344644

Sul fronte strettamente lavorativo sto seguendo vari progetti in modalità totalmente “remota”, con ottimi risultati anche perchè i clienti hanno come me una visione per “obiettivi”.

Quindi non occorre essere fisicamente presenti ma restare in contatto con tutti gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione, ottimizzando le risorse, tempo in primis.

Finora tutto è andato per il meglio e spero possa proseguire in questo modo nei mesi futuri.

Quindi buon anno a tutti e che il 2020 sia prodigo di buoni frutti. Ad maiora ….

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'invio dei cookies da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookies per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando ad utilizzarlo senza modificare le impostazioni o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi