Freedomotic sbarca su ThingSpeak

In questi ultimi tempi ci stiamo occupando della persistenza dei dati, una funzionalità non ancora supportata in Freedomotic.

Il nostro intento è di realizzare un plugin che consenta il salvataggio di tutti gli eventi generati dal sistema e i comandi eseguiti all’interno di una istanza del database nosql Cassandra.

Tuttavia sono molti gli utenti che si servono di piattaforme online più o meno free per raccogliere i dati provenienti dai loro oggetti smart, crearne uno storico e generare dei grafici all’interno di comode dashboard.

Per questo motivo abbiamo deciso di estendere Freedomotic con dei plugin ad-hoc cominciando dalla piattaforma ThingSpeak.com

Tutti i dettagli sono disponibili su http://freedomotic.com/content/plugins/thingspeak

Chi volesse provarlo e inviarci un feedback può fare riferimento alla discussione specifica sul gruppo italiano https://groups.google.com/forum/#!topic/freedomotic-it/W12NeJPj4zM

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'invio dei cookies da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookies per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando ad utilizzarlo senza modificare le impostazioni o cliccando su "Accetta" acconsenti al loro utilizzo.

Chiudi